Quantcast
Channel: Follow The Priligy Money

OBESITA’ E CONSAPEVOLEZZA

$
0
0

Una ricerca condotta dall’associazione europea per lo studio dell’obesità ha testato il livello di conoscenza sul tema del sovrappeso in sette stati europei.

Quello che ne è emerso, in particolare in Italia, è che come popolazione siamo più sensibili rispetto ad altri paesi verso il peso corporeo individuale, anche se ancora non prendiamo correttamente in considerazione i rischi che l’obesità comporta (pur conoscendo che diabete, rischi vascolari e depressione sono le conseguenze più comuni).

Inoltre siamo dei bugiardelli: ben il 10% di chi si dichiara in salute, è in realtà o sovrappeso o addirittura obeso, così come più di un terzo degli intervistati è convinto basti solo una dieta appropriata per risolvere i casi meno importanti, quando invece è ormai dimostrato che servono in aggiunta anche cure specialistiche molto mirate.

5 GIORNI DI SGARRI E IL METABOLISMO SI INCEPPA

Nonostante sia abitudine pensare che un periodo limitato di sgarro a tavola non sia influente su peso o metabolismo, diversi studi hanno invece confermato che bastano appena cinque giorni di dieta sregolata e ricca di grassi e/o zuccheri per mandare letteralmente in tilt il meccanismo metabolico del muscolo, deputato a trasformare zuccheri in energia e a stoccarne la parte eccedente. Insomma un’ulteriore conferma che col metabolismo non si scherza!

The post OBESITA’ E CONSAPEVOLEZZA appeared first on Follow The Priligy Money.


GIOCARE SI’, MA IN SICUREZZA!

$
0
0

L’ educazione e lo sviluppo del bambino passano sicuramente anche attraverso il gioco: è proprio grazie ai giocattoli che il bimbo può esprimere la propria creatività e rendersi conto delle proprie capacità ed abilità.
Tuttavia un giocattolo scelto a caso è un gioco potenzialmente non sicuro e può essere fonte di rischi (anche seri) per la salute.

Il marchio CE garantisce la conformità di ogni prodotto a precise norme di sicurezza (e non solo); un oggetto privo di tale indicazione farà invece parte di quella, purtroppo, folta schiera di giochi contraffatti, che vengono importati dai paesi asiatici e la cui presenza si sta diffondendo in modo allarmante un po’ ovunque.

Essendo i bambini gli utilizzatori di questi prodotti, affidare loro un giocattolo di qualità insufficiente vuol dire mettere in pericolo la loro incolumità; è importante perciò vigilare e proteggere da parte dell’adulto, controllando che i prodotti acquistati non siano composti da sostanze tossiche, che non possiedano parti appuntite o taglienti o troppo piccole (col conseguente rischio di venire ingerite).

Come comportarsi quindi al momento della scelta del gioco giusto? Come controllare che rispetti le caratteristiche ideali?

Innanzitutto è opportuno rivolgersi per l’acquisto solo a negozi autorizzati. Le famigerate bancarelle, nonostante i prezzi allettanti, nascondono spesso qualità scadente e insidie non indifferenti; meglio quindi, a parità di budget, optare per l’acquisto di un numero minore di giochi, ma che siano di ottima qualità.

Il passo successivo è rapportare l’età del bambino al giocattolo che s’intende acquistare: un prodotto sicuro per una certa fascia d’età può essere invece dannoso per un’altra.

I bambini hanno una spiccata curiosità e tenderanno sia ad esaminare tutto il gioco sia a smontarlo, portando ogni pezzetto alla bocca, perciò si dovrà ispezionare preventivamente con cura il prodotto verificando non abbia ad esempio piccole costruzioni rimovibili, o occhi e naso non fissati con cura, o imbottiture “sospette” (se si tratta di un pupazzo).

Per bimbi che ancora non hanno raggiunto i 3 anni d’età è bene non comprare giochi che abbiano diametri inferiori ai 3,20 cm (così da scongiurare il rischio di soffocamento).

La scelta di una marca affidabile è molto importante, ma è altrettanto importante spaziare tra le tipologie di giocattoli esistenti, evitando di concentrarsi solo sui giochi “intelligenti”, ma preferendo ugualmente quelli in grado di stimolare la fantasia del bambino; anche la divisione maschio / femmina è poco sensata, in quanto non esistono giocattoli demarcatamente maschili o femminili, la divisione è di fatto artificiale ed operata dagli adulti.

Sorprendentemente, secondo gli esperti, è sbagliato mettere alla gogna giochi con caratteristiche violente (armi, spade, ecc..): l’aggressività fa parte delle emozioni umane e negarla può essere perfino controproducente, perché il bambino deve imparare ad affrontarla e soprattutto a saperla gestire. La supervisione di un genitore è comunque sempre la scelta ideale, così da monitorare ed eventualmente correggere il tiro a seconda dell’uso che il bimbo fa di tali giocattoli.

A quali rischi si espone chi utilizza giochi non conformi o contraffatti?

L’incidente più comune è il trauma causato da parti appuntite o affilate, soprattutto se il pezzo finisce a contatto con gli occhi. Anche l’inalazione o l’ingestione di un corpo estraneo, che provoca un’ostruzione delle vie respiratorie, rappresenta un rischio a volte purtroppo drammatico.

Se l’oggetto ingerito però riesce ad arrivare allo stomaco (eventualità frequente) allora le conseguenze non sono gravi, a meno che non si tratti di oggetti che si degradano, come le pile ad esempio, che potrebbero causare lesioni alle mucose dell’apparato gastrointestinale.

Come già sottolineato, la vigilanza di un adulto mentre il proprio figlio gioca, permette di garantire una maggiore sicurezza (soprattutto se si tratta di giocattoli nuovi) ed inoltre offre la possibilità di interazione, che a pensarci bene è ancora più importante del gioco in sé: il bambino ha bisogno di poter condividere l’esperienza del gioco anche con l’adulto.

The post GIOCARE SI’, MA IN SICUREZZA! appeared first on Follow The Priligy Money.

PER UNA SCHIENA IN SALUTE

$
0
0

Il mal di schiena è un disturbo che coinvolge, nei paesi industrializzati, fino all’80% delle persone adulte; come mantenere pertanto in salute la nostra schiena?

E’ importante seguire alcune regole ed accorgimenti, in modo da renderla più robusta e meno soggetta a sovraccarichi o sollecitazioni sbagliate:

Tonificare i muscoli dorsali: praticare una costante attività fisica, in modo moderato, è l’arma principale per prevenire il mal di schiena. Sono sufficienti 30 minuti o un’ora di camminata a passo veloce al giorno, oppure si possono sfruttare anche alcuni accorgimenti quotidiani come dimenticare l’ascensore e fare le scale (movimento utile ai muscoli lombari, i più coinvolti nell’infiammazione).

Abitudini che agiscono anche indirettamente, in quanto muovendosi si tiene sotto controllo contemporaneamente il peso corporeo, altra causa che dà origine alle infiammazioni.

Infine non vanno dimenticati gli addominali, muscoli implicati anch’essi nel sostegno della schiena, insieme ai lombari e paravertebrali.

Attenzione ai pesi: portare carichi pesanti, come zaini o borse, che ripercuotono la loro azione sulla schiena è sicuramente dannoso, ma a volte necessario; per cercare di ridurre gli effetti negativi è bene ad esempio preferire, quando possibile, i trolley alle normali borse, oppure cercare di ripartire il peso della spesa su entrambe le braccia. Allo stesso modo il mantenimento di una corretta postura in questi casi è fondamentale, dal momento che gli stimoli scorretti che si possono trasmettere sulla colonna vertebrale sono maggiori in presenza di pesi.

Riposarsi ma con criterio: il mal di schiena si contrasta anche quando ci si siede o ci sdraia. E’ opportuno scegliere sedie rigide, meglio se sagomate e con braccioli, al fine di scaricare il proprio peso corporeo. Seduti invece in automobile è consigliabile regolare il sedile in modo da avere le ginocchia parzialmente flesse e schiena completamente aderente allo schienale.

Infine per il letto è bene scegliere un materasso piuttosto rigido o quantomeno avere uno spessore duro di almeno un paio di cm (magari un’asse) tra materasso e rete.

In caso il mal di schiena abbia già colpito e ci si ritrovi in fase acuta, la regola base è: non sdraiarsi o sedersi per troppo tempo. Sono ormai diversi gli studi che dimostrano come il normale movimento sia efficace nel far passare prima i sintomi, così come è utile ricorrere ad un antinfiammatorio, sia locale che sistemico.

In commercio ne esistono di molti tipi: si va dal gel al cerotto per dolori moderati, fino a compresse o bustine per i casi più importanti.

The post PER UNA SCHIENA IN SALUTE appeared first on Follow The Priligy Money.

Kamagra Pillole 24, per risolvere ogni tipo di problema di erezione del pene

$
0
0

Avere un problema di erezione durante l’atto, potrebbe essere abbastanza traumatico per un uomo, specialmente se questa situazione si verifica ripetutamente. Ciò, infatti, mette in discussione la virilità del maschio, la sua capacità di soddisfare il suo partner e quindi il suo ruolo nella sessualità della coppia. Kamagra Pillole 24, un eccellente negozio online, offre la possibilità di trovare delle pillole di potenza come il Viagra.

Molto rapidamente, una disfunzione erettile può trascinare un uomo in un circolo vizioso, che lo vedrà allontanarsi dal suo partner e temere il sesso, che sarà associato ad un fallimento. Questo disturbo sessuale, può essere causato dallo stress, da stati di ansia, così come da stanchezza. Ma per evitare che la disfunzione erettile si possa trasformare in un problema, Kamagra Pillole 24, fantastico negozio online, offre delle utili soluzioni, al fine di trovare una vita sessuale soddisfacente.

Cosa caratterizza la disfunzione erettile

Mentre si è a letto con un partner sessuale, ci si può rendere conto che, nonostante l’eccitazione, il proprio pene non riesce a raddrizzarsi o che rimane troppo morbido per ottenere una penetrazione accettabile. Questa, sinteticamente, è la disfunzione erettile.

Quando ci si ritrova in questa situazione, l’uomo avverte un forte senso di frustrazione, quasi di umiliazione.

In linea generale, i problemi di erezione sono comuni e peggiorano con l’età, ma non si limitano agli anziani. Infatti, varie cause esterne, possono innescare queste disfunzioni erettili anche negli uomini più giovani, che, di fatto, vanno a rovinare la vita sessuale, se non trattate. Purtroppo, il più delle volte, questo argomento rimane tabù tra gli uomini e alcuni di essi si rifiutano di affrontare il problema.

Tendenzialmente, le cause di problemi di erezione durante l’atto, ovvero la disfunzione erettile, possono essere generate tanto da un problema fisico, quanto da uno mentale, così come dalla combinazione dei due problemi.

Tuttavia, fortunatamente, vi sono soluzioni idonee per trovare delle capacità sessuali che risultino essere degne di questo nome come, ad esempio, quelle offerte da Kamagra Pillole 24, un fantastico negozio online, che offre delle utili soluzioni, al fine di trovare una soddisfacente vita sessuale.

The post Kamagra Pillole 24, per risolvere ogni tipo di problema di erezione del pene appeared first on Follow The Priligy Money.

Gli Stati Uniti-Le Nuove Linee Guida per la Sicurezza Durante la Gravidanza

$
0
0

Gli Stati Uniti hanno aggiornato le sue linee guida della sicurezza durante la gravidanza, la guida include i vari benefici degli esercizi e delle altre attività fisiche durante la gravidanza. Queste linee guida sono state in primo luogo stabilite circa 15 anni fa dagli Centers for Disease Control and Prevention e American College of Sports Medicine e da 9 anni sono stati adottati dal College of Obstetricians and Gynecologists.

Gli esperti dicono che queste nuove linee guida hanno migliorato le loro conoscenze relative alla quantità e l’intensità della attività fisica, necessarie per migliorare gli esiti sanitari e la qualità della vita.

Queste linee guida suggeriscono che le donne incinte di età compresa tra 18 e 45 anni possono effettuare 8-10 esercizi della forza muscolare, una o due volte alla settimana. Una sessione dell’allenamento aerobico durante il periodo della gravidanza potrebbe essere sostituita da una sessione del potenziamento muscolare in sala pesi o in casa.

Le linee guida raccomandano l’uso dei pesi leggeri con più ripetizioni invece di usare i pesi grossi.

Gerald S. Zavorsky, Direttore del Laboratorio di Fisiologia Umana presso l’Università Marywood a Scranton in Pennsylvania, ha detto che la gravidanza non è il momento di ridurre il peso, ma gli esercizi di rafforzamento muscolare potrebbero aiutare a ridurre il peso e bruciare le calorie.

The post Gli Stati Uniti-Le Nuove Linee Guida per la Sicurezza Durante la Gravidanza appeared first on Follow The Priligy Money.

I Funzionari della Sanità Cambiano la Scadenza per Eliminare il Vaiolo

$
0
0

I funzionari della sanità globale hanno ritardato la scadenza fissa per l’eliminazione del vaiolo per almeno 3 anni, in quanto aiutati dagli scienziati degli Stati Uniti e della Russia per procedere con la loro ricerca sui medicinali che riescono a battere un potenziale attacco del bio-terrore attacco con l’uso di vaiolo.

Il vaiolo è stato eliminato più di 30 anni fa, anche se i campioni del virus sono stati depositati presso la US Centers for Disease Control and Prevention di Atlanta e anche nel laboratorio governativo a Novosibirsk in Siberia.

L’OMS (WHO) ha suggerito l’eliminazione del virus durante i restanti primi anni 90, che è stata trascurata a causa di preoccupazioni in materia di “potenziale focolaio di una sintesi” virus del vaiolo, come paesi hanno deciso di mantenere il virus per creare più vaccini e farmaci antivirali.

Gli Stati Uniti e la Russia, insieme agli altri paesi del mondo sviluppato e in via di sviluppo, hanno sostenuto il tentativo di mantenere gli stock del virus mortale per almeno altri cinque anni. Nils Daulaire, direttore dell’Ufficio Affari di Global Health, ha dichiarato che il risultato della eliminazione del virus è stata fatta bene.

Anche se non si sa quando i funzionari chiuderanno l’uso di virus per creare vaccini, un esame scientifico da parte dell’OMS ha dichiarato che le scorte erano ancora necessarie.

The post I Funzionari della Sanità Cambiano la Scadenza per Eliminare il Vaiolo appeared first on Follow The Priligy Money.





Latest Images